Svelare la bellezza del metallo liquido: Opzioni di manutenzione e rivestimento protettivo
Le superfici in metallo liquido offrono un’estetica unica e una durata eccezionale, ma la comprensione della loro manutenzione e protezione è fondamentale per mantenerne la bellezza. Questa guida esplora le varie opzioni e i loro vantaggi e svantaggi per aiutarvi a prendere una decisione informata.
- Finitura del metallo al naturale
Lasciare la superficie del metallo liquido al naturale permette al metallo stesso di vivere, di invecchiare naturalmente, sviluppando la patina nel tempo. Questa naturalezza piace a chi apprezza l’evoluzione naturale nel tempo del metallo. Questo approccio espone la superficie a potenziale ossidazione e graffi. Si consiglia quindi di prestare maggiore attenzione durante la pulizia, utilizzando un panno in microfibra inumidito con acqua e asciugando accuratamente con un panno in microfibra o aria calda.
- Finitura protettiva a cera
La cera è una scelta popolare per boiserie, controsoffitti e sculture per preservare l’aspetto naturale del metallo liquido, offrendo al contempo una leggera protezione superficiale. Consigliato solo per applicazioni indoor visto il suo blando potere protettivo. Anche con il protettivo a cera si consiglia una pulizia con panno in microfibra inumidito di acqua, opportunamente asciugata con microfibra o aria calda.
- Protettivo trasparente bicomponente
Tutte le nostre finiture trasparenti sono utilizzate nel settore automotive, offrendo al contempo elevati livelli di qualità e resistenza, possono alterare l’aspetto della finitura in base al tipo di trasparente (opaca o lucida).
Permettono di proteggere manufatti anche in ambienti esterni, offrono la possibilità di una pulizia meno attenta e di mantenere inalterati i nostri prodotti a lungo termine.
Raccomandazioni generali per la pulizia:
Per tutte le superfici in metallo liquido, si consiglia di utilizzare una miscela di acqua e alcol per la pulizia.
Evitare soluzioni aggressive contenenti particelle abrasive perché possono danneggiare la superficie.
Come scegliere la finitura migliore?
L’opzione ideale dipende dalle vostre preferenze e priorità personali. Confrontatevi con il nostro personale per una consulenza mirata.
Con oltre 20 anni di esperienza nell’arte del metallo liquido, il nostro team di esperti è qui per guidarvi. Conosciamo le complessità della lavorazione di questo materiale unico e collaboreremo strettamente con voi per comprendere la vostra visione e consigliare la soluzione ottimale per il vostro progetto.